Per chi è questo corso

Hai mai desiderato liberarti finalmente del dolore persistente che affligge la tua vita quotidiana? "Liberi dal dolore" è il corso che può trasformare questo desiderio in realtà. Dedicato a chi soffre di dolori cronici, già esaminati dal punto di vista medico e in trattamento o meno con terapie farmacologiche e/o riabilitative, questo percorso innovativo si basa sulle più recenti scoperte della moderna scienza del dolore.

  • Fibromialgia

  • Mal di schiena cronico

  • Cefalea

  • Dolore pelvico cronico

  • Neuropatie croniche

  • Artriti in fase cronica

  • Failed Back Surgery Syndrome (FBSS), sindrome da fallimento di chirurgia spinale

  • Cervicalgia cronica

Struttura del corso

    1. 🗣 Cosa stai per imparare

    2. 🎓 Chi è il vero colpevole del mio malessere? (Tempo di studio 17' )

    3. 🙋 Questionario di avvenuto apprendimento (Tempo di risposta 3')

    4. 🎥 La storia di Maria (Tempo di visione 4')

    5. 🎧 Apprendimenti (Tempo di esecuzione 10')

    6. 📚 Glossario Capitolo 1

    1. 🗣 Cosa stai per imparare

    2. 🎓 Impara ad essere resiliente (Tempo di studio 12')

    3. 🙋 Questionario di avvenuto apprendimento (Tempo di risposta 4')

    4. 🎥 La storia di Andrea (Tempo di visione 3')

    5. 🎧 Rilassamento progressivo (Tempo di esecuzione 10')

    6. 📚 Glossario Capitolo 2

    1. 🗣 Cosa stai per imparare

    2. 🎓 Il ruolo delle emozioni e dei pensieri nella genesi del dolore (Tempo di studio 8')

    3. 🙋‍♀️ Questionario di avvenuto apprendimento (Tempo di risposta 4')

    4. 🎥 Uno studio che ha documentato il miglioramento (Tempo di visione 3')

    5. 📚 Glossario Capitolo 3

    6. 🎧 Ho'oponopono (Tempo di esecuzione 10')

    1. 🗣 Cosa stai per imparare

    2. 🎓 Rabbia: gli effetti sul dolore (Tempo di studio 5')

    3. 🙋‍♀️ Questionario di avvenuto apprendimento

    4. 🎥 La storia di Giulia (Tempo di visione 2')

    5. ✳️ Esercitazione per eliminare la rabbia del passato (Tempo di esecuzione 22')

    6. 🎧 Bambino Interiore (Tempo di esecuzione 10')

    1. 🗣 Cosa stai per imparare

    2. 🎓 Tristezza: gli effetti sul dolore (Tempo di studio 8')

    3. 🙋‍♀️ Questionario di avvenuto apprendimento (Tempo di risposta 3')

    4. 🎥 La storia di Alessandro (Tempo di visione 2')

    5. ✳️ Esercitazione per eliminare la tristezza (Tempo di esecuzione 14')

    6. 🎧 3 Momenti di gioia (Tempo di esecuzione 10')

Su questo corso

  • €279,00
  • 59 lezioni
  • Il percorso ha durata 9 settimane
  • 9 Capitoli arricchiti da studi scientifici a supporto
  • Questo corso può aiutarti a liberarti dal dolore e a riprenderti la tua vita

Cos'è "Liberi dal dolore"

Il corso è un processo di Self-Help, composto da moduli educativi affiancati da esercitazioni meditative e ipnotiche, progettato per offrirti un approccio completo e scientifico. Puoi seguire le lezioni e svolgere gli esercizi quando preferisci, dedicando solo dai 10 ai 20 minuti al giorno. Se sei pront* a liberarti del dolore e a riappropriarti della tua vita, "Liberi dal dolore" è la soluzione che stavi cercando. Con questo corso, non solo acquisirai gli strumenti e le strategie per gestire il dolore in modo più efficace, ma migliorerai anche la tua qualità di vita e il tuo benessere generale. Non aspettare oltre: inizia oggi il tuo percorso verso una vita senza dolore.

Giuliano Mari

Credo fermamente che chi soffre meriti il meglio per ritrovare la propria salute. Per oltre 25 anni, ho dedicato la mia vita allo studio e alla scoperta degli approcci più innovativi per alleviare la sofferenza. Ho sempre ritenuto indispensabile superare la visione puramente biologica della malattia, associando all'approccio classico quello psicofisiologico. Questo lavoro rappresenta la sintesi e l'integrazione di numerosi corsi che ho frequentato in tutto il mondo. Sebbene non possa garantire la guarigione per tutti, poiché la medicina non offre certezze assolute, sono convinto che molte persone troveranno sollievo attraverso i contenuti di questo percorso che intraprenderemo insieme.

  • Fisioterapista dal 1997

  • Docente al master di II Livello di Terapia del dolore, Università Sapienza di Roma e al Master dei Disordini Temporo Mandibolari, Unicamillus

  • Ipnotista clinico certificato al Wessex College di Londra e livello C della Milton Erickson Foundation, Phoenix Arizona

  • Coach ICF livello PCC e NLP Coach

  • Docente per innumerevoli istituzioni come: la ASL 3 TO, la Fondazione Maugeri, l'albo dei fisioterapisti di Cuneo e il San Camillo di Torino.

  • Autore di 2 testi per fisioterapisti: Cure and Care Coaching e FisioCoaching

Opinioni degli esperti

“Credo che questo percorso sia uno strumento innovativo che può aiutare la moltitudine di pazienti che soffrono di dolore persistente”

Prof. Marco Spoliti, Primario Ortopedico Ospedale San Camillo di Roma

“Ho seguito il corso Liberi dal dolore e ho cercato di viverlo e osservarlo da diversi punti di vista. Come Coach trovo che contenga degli strumenti di Coaching applicati in maniera magistrale all’esperienza del paziente per facilitare il suo viaggio, permettendo passi in avanti e apprendimenti progressivi e duraturi. Come Docente Universitaria, Trainer di PNL e Formatrice sulle Competenze di Comunicazione in Medicina e, in particolare, sulla Comunicazione Medico/Professionista Sanitario-Paziente, ho apprezzato la semplicità con cui Giuliano spiega al paziente concetti difficili e come lo accompagna, capitolo per capitolo, esercizio dopo esercizio, a essere più consapevole delle sue emozioni, convinzioni, reazioni e a imparare a utilizzare strumenti e tecniche per migliorare il suo stato e raggiungere i suoi obiettivi. Strumenti e tecniche che potranno poi essere riutilizzati dal paziente in autonomia. Infine, anche se non per importanza, da paziente ho tratto beneficio io stessa per alcuni aspetti che riguardano la mia salute in questo periodo della mia vita, facendomi guidare nei vari processi. Credo che sia uno strumento veramente utile, realizzato con grande professionalità e cura dei dettagli, che mette al centro il paziente e i suoi bisogni. Uno strumento che ancora non c’era, almeno che io sappia, e che, adeguatamente adattato, potrebbe supportare pazienti anche in altre aree terapeutiche.”

Emanuela Mazza, NLP & ICF Coach (MCC), Docente di comunicazione medico paziente all'Universita Cattolica di Roma.

“Corso strutturato in maniera innovativa ed eccellente. Già il titolo evocativo cattura l'interesse. Apprezzo particolarmente il fatto che sia teorico e anche pratico, il diario e i test sono estremamente utili all'apprendimento concreto. Lo definirei esperienziale in ogni sua parte, linguaggio semplice e immediato. Lo consiglierei sia ai professionisti sanitari che ai pazienti. ”

Daniela Boetti, Fisioterapista e Coach ICF. Libera professionista Milano.

“Un corso davvero sorprendente sul dolore che mette in luce gli aspetti psicofisiologici che molto spesso enfatizzano e sostengono il dolore cronico ponendo l'attenzione su innovative strategie di cura"”

Dott. Federico Martello, Medico chirurgo. Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa. Esperto nel trattamento delle patologie muscoloscheletriche e trattamenti mininvasivi ecoguidati.

“Considero “Liberi dal dolore” un corso rivoluzionario per trasformare la tua vita sradicando le radici profonde di un dolore persistente le cui cause non sono soltanto organiche e strutturali. Questo percorso, creato per chi soffre di dolori cronici già diagnosticati e trattati con terapie mediche e riabilitative, offre una soluzione innovativa basata sulle più avanzate scoperte scientifiche attraverso semplici esercizi meditativi ed ipnotici guidati pronti all’uso ed efficaci. Uno degli aspetti più apprezzabili di questo corso è la sua flessibilità. Le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento, adattandosi perfettamente alla tua routine quotidiana. Basta dedicare dai 10 ai 20 minuti al giorno per iniziare a percepirne i benefici. Reputo questo corso un ottimo strumento di supporto alla fisioterapia tradizionale e a tutti i professionisti sanitari che ogni giorno accompagnano i loro pazienti lungo il cammino della guarigione. Grazie Giuliano per il tuo ennesimo contributo all’evoluzione della nostra professione e al benessere della persona vista a 360* gradi! ”

Marianna Rizzo, Fisioterapista (TP), Libero professionista

“Il corso (o perché no, il percorso) “Liberi dal dolore” è il tassello mancante nella (fisio)terapia al paziente affetto da dolore cronico. Un approccio strutturato, che presenta alcune brevi, ma esaustive e molto chiare, parti teoriche che vengono poi affrontate con un lavoro pratico e consolidate con l’aiuto di un diario, utile tra l’altro a tenere traccia del lavoro svolto.. È assolutamente consigliato a tutti i pazienti che soffrono di dolore persistente (mal di schiena, dolore pelvico, cefalea tensiva per citare alcune situazioni…), di sintomi vaghi e aspecifici e che non riescono ad alleviare le proprie sofferenze con i trattamenti consueti. “Liberi dal dolore” è un cammino verso un nuovo benessere.”

Patrizia Plavan, Fisioterapista, Master PNEI, Libero professionista (Pinerolo)..

Domande frequenti

Se hai qualche domanda da porci che non trovi tra queste ti invito a scriverci a questo indirizzo: [email protected]

  • Il corso sostituisce farmaci o fisioterapia?

    No!

    Il corso "Liberi dal dolore" è un percorso di self coaching che integra e supporta la terapia. Lavorando su aspetti diversi rispetto alla medicina e alla fisioterapia consente di aggiungere valore al trattamento terapeutico in atto.

  • Il corso e le esercitazioni sono supportare dalla ricerca scientifica?

    Si!

    Come potrai constatare nel paragrafo bibliografia, consultabile anche senza aver effettuato l'acquisto, le tecniche proposte nel corso sono supportate da studi pubblicati su riviste scientifiche internazionali.

  • Il corso garantisce i risultati?

    No!

    Nessuna pratica sanitaria può "garantire" i risultati. Non sarebbe etico farlo perchè la medicina opera su individui e quindi le variabili sono molteplici e purtroppo, non tutte sotto il nostro controllo. La vera garanzia qui è costituita dagli studi scientifici che documentano l'efficacia delle tecniche che vengono utilizzate nel corso.

  • Il corso ha una scadenza?

    Si!

    Il rilascio dei 9 capitoli avviene in 9 settimane. Avrai a disposizione un tempo più ampio (100 giorni) per effettuare il corso, questo al fine di consentirti di consolidare tutti gli apprendimenti nel rispetto dei tuoi tempi.

  • Il corso può essere utile se soffro di dolore da meno di 3 mesi?

    No!

    Il corso è focalizzato per il trattamento del dolore persistente che per definizione è oltre i 3 mesi.

  • Posso frequentare il corso anche se non ho conoscenze mediche?

    Si!

    Il corso nasce per educare persone comuni alle moderne acquisizioni scientifiche con un linguaggio semplice e comprensibile. Inoltre, la componente educativa, è affiancata da esercitazioni specifiche per creare nuove possibilità.